Descrizione
AVVISO IMPORTANTE PER I CITTADINI IN POSSESSO DI CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA - CESSAZIONE DELLA VALIDITA’ DELLA CARTA DI IDENTITA’ CARTACEA AL 3 AGOSTO 2026
La carta d’identità, rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente da quanto riportato nel documento, cesserà di essere valida il 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo 1157/2019.
E’ possibile procedere, anche prima del 03.08.2026, al rilascio di una nuova carta d’identità, che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).
La carta d’identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano i cittadini in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati a provvedere per tempo al rinnovo, richiedendo la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso l’Ufficio Anagrafe.
Per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), i cittadini sono invitati a prendere appuntamento contattando l'Ufficio Anagrafe Comunale al n. 0436-750818.
A cura di
Contenuti correlati
- Il CONSIGLIO COMUNALE si riunisce
- Adozione Programma Triennale dei lavori pubblici 2026-2028, dell'elenco annuale dei lavori per l'anno 2026 e del Programma Triennale degli acquisti di forniture e servizi 2026-2028
- Censimento della Popolazione e delle Abitazioni
- Bando Agire per la Cittadinanza Digitale
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 15:01